SafeShare – un’economia di condivisione sicura nella Bitcoin formula

La compagnia di assicurazione SafeShare ha lanciato un servizio assicurativo basato sulla catena di blocchi.

Questo servizio si concentra sulla Bitcoin formula

La Bitcoin formula è in definitiva un sistema di archiviazione dati sicuro in termini di design, motivo per cui viene utilizzato anche per la Bitcoin formula. Le informazioni memorizzate sono responsabili del completamento delle transazioni e impediscono che il denaro venga speso più di una volta. La catena di blocco Bitcoin codifica i dati utilizzando il meccanismo SHA-256 e protegge tutti i dati.

Grazie all’approccio open-source di Bitcoin, la tecnologia potrebbe essere implementata e applicata al di là della crittografia delle valute, e altre informazioni possono essere memorizzate in aggiunta alle transazioni finanziarie. La catena di blocchi può quindi essere utilizzata per creare record di dati irreversibili la cui data di creazione può essere verificata da timbri. Queste due caratteristiche sono importanti per le industrie e i settori direttamente o indirettamente legati alla finanza. L’attività assicurativa è uno di questi settori.

I servizi assicurativi non sono cambiati molto per molto tempo, ma con l’uso crescente di varie tecnologie, aumenta la necessità di un’assicurazione adeguata per il consumatore finale. Dieci o vent’anni fa, non abbiamo sentito parlare di molte delle idee imprenditoriali di oggi.

Queste nuove idee sono spesso negato assicurazione perché i prodotti e servizi non si adattano ai vecchi modelli sperimentali. I tempi sono maturi perché le compagnie di assicurazione si adattino al mercato odierno e offrano prestazioni antifurto che rispondano alle sfide di oggi.

Nel tentativo di adattarsi a queste nuove sfide, è stata presa in considerazione anche la tecnologia della catena a blocchi: Qualche giorno fa, ad esempio, la compagnia di assicurazione SafeShare ha annunciato di offrire una soluzione assicurativa per l’economia di condivisione basata sulla catena dei blocchi.

Bitcoin formula – per un’economia di condivisione sicura

Bitcoin formula è un nuovo tipo di fornitore di servizi assicurativi con sede a Londra e parte di Cornerstone Insurance Brokers Ltd: Bitcoin Formula truffa? Opinioni, recensioni, funziona, commenti SafeShare si concentra sulle startup che offrono soluzioni per l’economia della condivisione come Airbnb o Uber.

I fornitori di servizi che utilizzano Airbnb o Uber, ad esempio, hanno bisogno di offerte assicurative in tempo reale che diventano valide esattamente quando un nuovo cliente desidera utilizzare i servizi corrispondenti. Questo è esattamente ciò che raggiunge la soluzione SafeShare a catena a blocchi.

La tecnologia a catena di blocchi utilizzata da SafeShare è stata implementata dal Gruppo Z/Yen. Questa società ha utilizzato MetroGnomo, un framework open source per la creazione e il risparmio di timbrature temporali. Grazie a questa applicazione a catena di blocchi, SafeShare può offrire i propri servizi in tempo reale e contemporaneamente archiviare una cronologia delle transazioni già assicurate.

Il servizio assicurativo offerto da SafeShare attraverso la catena di blocchi è garantito da Lloyds attraverso una hotline 24 ore su 24. Oltre a poter offrire modelli assicurativi adeguati in tempo reale, la tecnologia Bitcoin consente anche di contenere i costi dei servizi.

Startup Vrumi, una sorta di Airbnb per uffici a Londra dove gli utenti possono offrire uno spazio abitativo gratuito come spazio di coworking, sta attualmente lavorando con SafeSahre Insurance per offrire ai clienti Vrumi un’adeguata soluzione assicurativa a catena di blocchi.

La tecnologia Blockchain aiuterà le aziende a svilupparsi alla velocità delle moderne tecnologie e a trarre vantaggio da mercati lontani dalla propria industria.